Ecco a voi 100 Doors, soluzioni e guide di gioco! 100 Doors è un gioco in cui dovrete scappare dal varie stanze (come dice il titolo, ne sono 100) ma farlo non è così semplice… motivo per cui la nostra redazione ha preparato per voi le soluzioni di tutti i livelli di 100 Doors!
100 Doors X
100 Doors è un room escape game sullo stile di Dooors, 100 Floors e 100 exits, dove dovrete cimentarvi in una serie di rompicapi per aprire le varie porte che vi si presenteranno lungo il vostro cammino. In molti di questi rompicapi vi troverete ad utilizzare anche i sensori del vostro iDevice ruotandolo e/o scuotendolo per riuscire ad andare avanti di livello.
Indubbiamente i primi livelli sono molto semplici ma più avanti il discorso cambia, ed ecco che inizia ad essere necessario ricorrere alle soluzioni per concludere il gioco… ed appK si è messa in moto ed ha redatto questa guida contenente tutte le soluzioni di 100 Doors. Prima di redarre questa guida abbiam dovuto concludere tutti i livelli disponibili e molte volte abbiamo “sudato” per capire come risolvere gli intrigati rompicapi proposti, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!
Buon divertimento con le nostre soluzioni di 100 doors!
SOLUZIONE LIVELLO 1
La soluzione del primo livello è semplicissima, dovrai solamente premere il pulsante verde posto a sinistra!
SOLUZIONE LIVELLO 2
Nel livello 2 dovrai fare tap sul quadro posto a destra della porta per farlo cadere e noterai la presenza di una chiave sul muro. Prendila ed usala per aprire la porta!
SOLUZIONE LIVELLO 3
Per risolvere il terzo livello dovrai premere sulle uova evidenziate nell’immagine qui sotto.
SOLUZIONE LIVELLO 4
La soluzione del livello 4 è già un pò più impegnativa delle precedenti. Dovrai prendere la torcia presente a sinistra ed usarla per dar fuoco alla legna presente sulla carriola a destra. Ora dovrai inclinare il tuo iPhone verso sinistra in modo da posizionarla dinanzi al centro della porta. Il colore della porta cambierà e pochi attimi dopo si aprirà!
SOLUZIONE LIVELLO 5
Utilizza le due dita per far scorrere le due ante della porta muovendole dal centro verso l’esterno, una volta aperta comparirà un orso arrabbiato! Per calmarlo dovrai prendere il pesce posizionato il alto a destra (è evidenziato nell’immagine qui sotto) e darlo all’orso, dopo cliccaci sopra e passa al livello successivo!
SOLUZIONE LIVELLO 6
In questo livello troverai ai lati della porta due tubi, ciascuno di essi ha una sorta di molla rossa che si muove in alto e in basso toccando il cubo presente all’estremità, ogni volta che il cubo viene colpito si illumina di verde. Dovrai toccare anche la molla rossa di destra facendo in modo che entrambe le molle tocchino i rispettivi cubi contemporaneamente, dopo la porta si aprirà.
SOLUZIONE LIVELLO 7
Nel livello 7 dovrai scuotere il tuo iPhone e noterai che cadrà il masso di sinistra, successivamente inclina il dispositivo verso destra in modo che il masso prema il bottone rosso!
SOLUZIONE LIVELLO 8
Abbassa le due leve presenti ai lati della porta tenendole in basso fino a quando tutte le luci sopra la porta non diventano verdi!
SOLUZIONE LIVELLO 9
Dovrai premere i quadrati colorati seguendo quest’ordine: rosso scuro, arancione per due volte, rosso, celeste, arancione, verde, arancione, rosso.
SOLUZIONE LIVELLO 10
Atti di vandalismo! Prendi la pietra presente a destra della porta ed usala per rompere il vetro che contiene l’ascia, seleziona l’ascia ed usala per tagliare i cavi in alto. Comparirà una scritta sul muro che indica in che ordine premere i due pulsanti rossi ovvero: sinistro, destro, destro, sinistro, sinistro, destro, sinistro, destro. Passiamo al livello successivo!
SOLUZIONE LIVELLO 11
Un pò di matematica! La soluzione al quesito proposto è 45683968.
SOLUZIONE LIVELLO 12
Ed ora un pò di logica! Per risolvere questo livello dovrai premere il cuore girato, poi il numero 8 ed infine il triangolo.
SOLUZIONE LIVELLO 13
Premete 11 volte il numero 1.
SOLUZIONE LIVELLO 14
Prendete la lampadina posta sul pavimento a destra ed inseritela all’interno del bulbo portalampada in alto a sinistra. A questo punto accedi e spegni ripetutamente la luce facendo tap sull’interruttore bianco di sinistra fino a quando non si accendono tutte le luci poste sopra la porta (saranno di colore verde).
SOLUZIONE LIVELLO 15
Per risolvere il livello 15 semplicemente dovrai mettere a “testa in giù” il tuo iPhone in modo da far cadere la barra di legno, successivamente fai tap sulla porta per aprirla e prosegui con il livello successivo!
SOLUZIONE LIVELLO 16
Posiziona il tuo iPhone a testa in giù e tenendolo in questa posizione premi il tasto rosso sulla porta!
SOLUZIONE LIVELLO 17
Premi i quadrati colorati per farli cambiare di colore, per completare il livello 17 il risultato deve essere identico a quello indicato nella seguente immagine e passa al prossimo livello.
SOLUZIONE LIVELLO 18
In questo livello dovrai premere i pulsanti contenenti i punti esclamativi in quest’ordine: 4(!!!!), 1(!), 3(!!!), 2(!!), 2(!!), 3(!!!), 1(!), 4(!!!!).
SOLUZIONE LIVELLO 19
Al centro della porta troverai una serie di immagini che cambiano di volta in volta, man mano che cambiano dovrai cliccare sull’immagine corrispondente presente sui bordi della porta. Se hai premuto per almeno 7 volte il tasto corretto si aprirà la porta, in caso contrario il conteggio riparte da zero.
SOLUZIONE LIVELLO 20
Premi le immagini seguendo quest’ordine: giara piena d’acqua, pesce blu, pecora, toro, due facce ed infine l’aragosta presente al centro della porta!
SOLUZIONE LIVELLO 21
Per risolvere il livello 21 dovrai come prima cosa fare tap sull’ascia e subito dopo sulla porta centrale, noterai che cambierà aspetto. Dopo premi la maschera, poi la fiamma ossidrica ed infine fai tap sulla porta che cambierà nuovamente. Infine premi il riquadro indicante tante persone, poi l’albero, la macchina ed infine la porta che si aprirà automaticamente.
SOLUZIONE LIVELLO 22
Premi le icone in questo ordine: pesce, nave, persona, uccello, aereo ed infine la luna.
SOLUZIONE LIVELLO 23
Premendo i quadrati posti sopra la porta potrai cambiare i numeri visualizzati su di essi, devi ottenere il numero 21 sulla coppia superiore ed il numero 13 sulla coppia inferiore e la porta si aprirà.
SOLUZIONE LIVELLO 24
Posiziona le lancette dell’orologio in modo che segnino le ore 10:10, dopo premi la leva posta a sinistra della porta ed il gioco è fatto!
SOLUZIONE LIVELLO 25
Premi la parola “Open” che differisce rispetto alle altre, tale parola è evidenziata nell’immagine qui sotto!
SOLUZIONE LIVELLO 26
Effettua uno swipe dall’alto verso il basso su ciascun occhio per chiuderli tutti, dopo averli chiusi tutti prendi la chiave posta sul piedistallo di legno ed usala per aprire la porta.
SOLUZIONE LIVELLO 27
Per risolvere questo livello ti basterà premere il bottone di restart (indicato dalla freccia rossa nell’immagine qui sotto) per tre volte e la porta si aprirà!
SOLUZIONE LIVELLO 28
Premi sulla campana di sinistra per distrarre il mostro, non appena girerà il suo sguardo premi sulla spada che ha in mano in modo da inserirla nel tuo inventario. Dopodichè usala per ammazzare il mostro facendo tap su di lui molte volte.
SOLUZIONE LIVELLO 29
Componi sulla tastiera presente sulla porta il seguente numero: 282930.
SOLUZIONE LIVELLO 30
Per risolvere il livello 30 dovrai innanzitutto “shakerare” il tuo iPhone per far in modo che cadano le bacchette bianche presenti a sinistra che dovrai prendere e inserirle sul cerchio metallico presente a destra della porta. Infine gira il cerchio metallico fino a quando la porta non sarà completamente aperta!
In attesa che lo sviluppatore rilasci un update, siete all’ultimo livello! Per risolverlo dovrai inizialmente scuotere il tuo iPhone in modo da far cadere i bastoncini bianchi che dovrai raccoglierli e posizionarli sul cerchio metallico presente a destra della porta, infine dovrai girare questo cerchio e man mano la porta si aprirà!
Rimaniamo tutti in attesa per il rilascio di questo update di 100 Doors che aggiungerà nuovi livelli ai 30 attualmente presenti! Non appena saranno disponibili la nostra redazione si metterà in moto per fornirvi le soluzioni del gioco!
Leggi i post correlati: